autore_Sport_sostenibileMi presento: il mio nome è Federico Garzia, sono nato e cresciuto nella città di Trento ed oggi vivo a Monaco di Baviera, dove lavoro come Ingegnere.

Ho iniziato i miei studi a Pavia, scegliendo l’indirizzo di ingegneria energetica. In seguito mi sono spostato per la laurea magistrale, sempre in ingegneria energetica, al Politecnico di Milano.

Decisi di cambiare sede principalmente per la maggiore offerta di scambi con l’estero. Sapevo che per approfondire le mie conoscenze nel settore delle tecnologie più innovative e delle energie rinnovabili avrei dovuto vivere anche realtà estere. Cosa c’era di meglio per questo settore della Germania alle porte della “Energiewende” (la svolta energetica)?

Così, alla fine, dopo la bellissima esperienza erasmus e di tesi alla Technische Universität di Monaco di Baviera, trovai lavoro in uno studio di progettazione di impianti energetici.

L’interesse per le tematiche ambientali ed energetiche e il desiderio di cominciare un progetto personale mi spingono nel 2016 a creare Sport Sostenibile.it. Nel mio primo articolo potrai trovare informazioni più dettagliate sul perché decisi di dedicarmi proprio al tema dello sport sostenibile.