Tutti i processi di trattamento e i tessuti del marchio tedesco Trigema sono conformi alle linee guida dell’Oeko-Tex Standard 100 e la produzione avviene in Germania. Trigema offre una vasta gamma di abbigliamento sportivo, oltre ad abbigliamento casual per donna, uomo e bambino.

C’è una collezione a base di fibre sintetiche, ma anche la linea Trigema Change, realizzata in cotone biologico ed è certificata C2C (Cradle to Cradle). All’interno della collezione “Change”troviamo magliette, T-shirt, felpe, pantaloni e biancheria intima in cotone biologico per uomo e donna. Il marchio è presente su Amazon a questo link.



La certificazione Cradle to Cradle va a verificare che la produzione sia naturale e che tenga conto di tutto il ciclo di vita del prodotto. Ciò significa che nella produzione vengono utilizzate solo materie prime riciclabili e che non vengono rilasciate in ambiente sostanze nocive. Inoltre, i prodotti con il sigillo Cradle-to-Cradle sono compostabili. A fine vita infatti, rientrano in natura senza diventare un rifiuto.

Anche se in tedesco, qui trovi un video che illustra l’idea dietro la collezione Trigema Change:

Il marchio è presente su Amazon a questo link.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.