Abbigliamento sportivo sostenibile: H&M lancia una nuova linea di abbigliamento realizzata con materiali riciclati. La linea di abbigliamento sportivo sostenibile è prevalentemente realizzata in poliestere riciclato ed elastan (lycra), e rispechia la missione che si è posta H&M di diventare circolare al 100%.

Petra Smeds, Head Designer dell’abbigliamento sportivo, ha spiegato: “Coniugando funzionalità e femminilità, abbiamo raggiunto l’obiettivo di offrire ai clienti una collezione sportiva elegante e sostenibile. La via da seguire è quella di combinare sostenibilità, funzionalità e moda

H&M, come riportato nel rapporto sulla sostenibilità, intende utilizzare il 100% di materiali riciclati entro il 2030. Nel 2016, la società è già riuscita a raggiungere il 26% di questo obiettivo, diventando il secondo maggior utilizzatore di poliestere riciclato al mondo. Nel 2017, il 59% di tutto il cotone impiegato, è ottenuto in modo sostenibile. Anche quì, con l’obiettivo è di raggiungere il 100% entro il 2020.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.