La società di edilizia sostenibile NCC costruirà il nuovo stadio sostenibile Nye Jordal Amfi nella capitale norvegese, Oslo.

Jordal Amfi, è uno stadio olimpico costruito nel 1952. Si tratta di uno dei più famosi stadi sportivi  norvegesi. Il preventivo per il nuovo progetto si aggira intorno ai 46 milioni di euro.

Marianne Brudevold Eek, di NCC costruzioni ha dichiarato: “Siamo molto felici di aver ottenuto l’appalto per la costruzione di un nuovo stadio sportivo nella città di Oslo, e non vediamo l’ora di iniziare il progetto.

Il processo di costruzione dello stadio sostenibile sarà CO2 neutrale, secondo i principi di sostenibilità di NCC.”

Nel suo framework della sostenibilità la società individua tre macro aree di intervento sulla sostenibilità:

  1. Sostenibilità economica
  2. Sostenibilità sociale
  3. Sostenibilità ambientale

La società di costruzioni ha anche costruito altre infrastrutture sportive nella zona, come Bislett Stadion, Oslo Spektrum e la Telenor Arena.

La nuova arena sarà una infrastruttura di hockey su ghiaccio sia per gli sport agonistici che per le discipline amatoriali. Ospiterà gli eventi pubblici e saranno presenti ristoranti, bar e strutture per conferenze.

Fonte immagine di copertina: https://www.oslo.kommune.no/politikk-og-administrasjon/slik-bygger-vi-oslo/nye-jordal-amfi/

Rendering: Hille Melbye Arkitekter


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.