Patagonia lancia anche in Europa una piattaforma digitale per aiutare a difendere il pianeta. Si chiama Patagonia Action Works e supporta l’attivismo ambientale collegando le persone con le organizzazioni in Regno Unito ed Europa.

  • Attraverso questa piattaforma, gli utenti possono contribuire volontariamente con il loro tempo e le loro competenze, nonché firmare petizioni, scoprire eventi locali e donare denaro per cause nelle loro vicinanze.
  • Le ONG ambientaliste presenti sulla piattaforma provengono da tutta Europa e comprendono organizzazioni con sede nei Paesi Bassi, come Alvelal e Reforest-Accion Network

Questo lancio europeo segue il grande successo che la piattaforma ha ottenuto in Nord America. Lì, mezzo milione di persone hanno intrapreso azioni a sostegno di problemi ambientali.

Questa piattaforma online è l’ultimo capitolo dei 45 anni di storia di attivismo del marchio Patagonia nel campo della sostenibilità ambientale. Grazie all’iniziativa 1% For the Planet, ad esempio, creata dal fondatore di Patagonia Yvon Chouinard e dall’ambientalista Craig Mathews, il supporto dell’azienda alle organizzazioni ambientaliste di tutto il mondo ha superato i 100 milioni di dollari e ha raggiunto migliaia di gruppi.

Ph. credits Eugenie Frerichs @ Patagonia, Inc.

Ph. credits immagine copertina: Jan Pirnat @ Patagonia, Inc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.